La piattaforma per intermediari assicurativi si arricchisce di due nuove funzionalità.
È on line la versione 3.0 di Insurance-Arena.COM®, la piattaforma nata con l’obiettivo di permettere agli intermediari assicurativi di collaborare fra loro e di trovare sempre il piazzamento dei rischi per i loro clienti.
La nuova versione si arricchisce di due nuove funzionalità che hanno l’obiettivo di aiutare gli intermediari italiani ad avvicinarsi alla trasformazione digitale della loro attività. Le nuove funzionalità riguardano la creazione di una vetrina prodotti (l’intermediario potrà creare la propria vetrina con prodotti o servizi destinati a essere pubblicizzati verso un mercato business per intermediari e/o verso consumatori finali) e la creazione del proprio sito web (la realizzazione, gratuita, avviene attraverso un tool guidato e, una volta creato il sito, Insurance-Arena.COM® si occupa di promuoverlo sui social e sui motori di ricerca in modo gratuito; si può utilizzare il sito per svolgere tutte le attività di social media marketing destinate a pubblicizzare la propria struttura sia verso altri intermediari sia verso consumatori finali).
Nata nel 2013 da un’idea del socio fondatore Carlo Francesco Dettori (nella foto), Insurance-Arena.COM® permette a tutti gli intermediari assicurativi iscritti al Rui di iscriversi a un social business marketplace attraverso il quale sviluppare nuovi business ed evolvere la professione.
Insurance-Arena.COM® si rivolge principalmente agli agenti e ai broker (in cerca di quotazioni di un rischio o specializzandosi nell’offerta di soluzioni per altri intermediari), nonché ai loro collaboratori.
Insurance-Arena.COM®, che prevede due tipi di profilo (Gold, per sviluppare nuovi business in modo gratuito, e Premium per un utilizzo intensivo illimitato) intende facilitare, tra l’altro, la normativa del 2012 che introduce la libera collaborazione con qualsiasi altro soggetto iscritto al Rui, ponendosi l’obiettivo di consentire agli intermediari di superare i limiti del mono e plurimandato. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











