In primo piano i temi legati al Fondo pensione agenti e alla Idd, ma anche alla politica adottata (e da adottare) del sindacato. Sarà l’ultimo congresso ordinario del secondo mandato presidenziale di Claudio Demozzi, prima del congresso elettivo in programma nel 2017.
Sarà l’Hotel Parco dei Principi di Bari (viale Europa, nelle vicinanze dell’aeroporto di Bari-Palese) a ospitare la 49esima edizione del congresso nazionale ordinario del Sindacato nazionale agenti. (Nella foto, la sala congressi)
L’evento, che è in programma da domani 27 ottobre a venerdì 28, cade proprio a pochissimi giorni dal rinnovo delle cariche del Fondo pensione agenti, ormai prossimo all’abbandono della fase di commissione straordinaria. E proprio quello del Fondo pensione è uno degli argomenti che saranno trattati, al pari dell’entrata in vigore della nuova direttiva sulla distribuzione assicurativa (Idd).
Naturalmente ci sarà spazio anche per la relazione morale e finanziaria dell’esecutivo nazionale e per il dibattito. Il congresso, ricorda in una nota lo Sna, «è costituito dai presidenti provinciali e dai delegati delle assemblee provinciali (uno ogni 20 iscritti), dai componenti del Comitato dei gruppi aziendali agenti aderenti a Sna, dai membri dell’esecutivo nazionale, dal presidente nazionale e dagli ex presidenti nazionali ed ex segretari generali iscritti a Sna. Saranno dunque oltre 380 le persone impegnate nei lavori congressuali».
Sarà l’ultimo congresso ordinario del secondo mandato presidenziale di Claudio Demozzi, prima del congresso elettivo in programma nel 2017.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA