sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOLSAI: NEL SAVONESE NASCE UN’AGENZIA DA OLTRE 7.500 CLIENTI

Gli agenti Mauro Bergonzi, ex arbitro internazionale di calcio, Roberto Fresia, ex presidente di Ius Associati, Giorgia Bruzzone e Simone Roba hanno costituito una struttura che copre tutto il territorio che va da Andora ad Arenzano.
  

simone-roba-giorgia-bruzzone-roberto-fresia-e-mauro-bergonziUna nuova grande agenzia di assicurazione UnipolSai nata dalla fusione delle agenzie gestite dalle società Litoranea di Bruzzone Elio Luigi & C. snc e Fresia Assicurazioni srl.

La nuova società si chiama Insieme srl (sede legale in via Paleocapa 22/3 a Savona), conta più di 7.500 assicurati e ha una copertura territoriale che va da Andora (Savona) ad Arenzano (Genova) con i relativi entroterra.

I responsabili dell’attività di intermediazione sono Mauro Bergonzi (45 anni, ex arbitro di calcio a livello internazionale e attuale commentatore – moviolista per Premium Calcio), Giorgia Bruzzone (44 anni, agente insieme al padre Elio della storica agenzia Unipol di Savona), Roberto Fresia (63 anni, anche lui ex arbitro di calcio a livello nazionale, ex presidente di Ius Associati ed ex presidente del Comitato dei gruppi aziendali agenti aderenti allo Sna) e Simone Roba (45 anni, anche lui arbitro di calcio e vice presidente della sezione Associazione italiana arbitri di Savona). (Nella foto in alto, da sinistra, Simone Roba, Giorgia Bruzzone, Roberto Fresia e Mauro Bergonzi)

agenzia-unipolsai-a-savonaLa nuova realtà, iscritta alla sezione A del Rui lo scorso 27 luglio operativa dal 19 ottobre scorso, opera con i mandati di UnipolSai e UniSalute, ed è integrata con Banca Unipol.

Insieme, si legge in una nota, «vuole essere oltre a un partner per le esigenze del cliente anche una filosofia di lavoro, di pensiero e di azione. E in un mondo sempre più immateriale, digitale e astratto, fatto di call center e infinite attese telefoniche, la nuova realtà vuole accompagnare i clienti in ogni momento».

Insieme srl, che fa leva oltre che sui quattro agenti anche su 9 dipendenti e 18 collaboratori, è presente sul territorio attraverso le sedi di Savona (due, foto a lato), Albenga, Cairo Montenotte, Celle Ligure, Cogoleto, Finale Ligure, Vado Ligure e Varazze. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA