sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DUAL ITALIA INCONTRA GLI INTERMEDIARI: ROADSHOW 2016 GIUNTO A META’

L’agenzia di Hyperion Insurance ha organizzato quattro tappe. Quelle di Bologna e Padova si sono già svolte fra le novità presentate dalla società e la curiosità degli intermediari. Adesso gli appuntamenti, la settimana prossima, a Roma e Milano.
 

roadshow-2016-dual-italia-tappa-bolognaDual Italia, l’agenzia di assicurazione e riassicurazione del gruppo londinese Hyperion Insurance, guidata dall’amministratore delegato Maurizio Ghilosso, sta incontrando in questi giorni gli intermediari assicurativi nell’ambito del Roadshow 2016, che prevede in tutto quattro tappe.

Siamo a metà del percorso. Mercoledì scorso si è partiti da Bologna (foto a lato), con la partecipazione di oltre 100 intermediari assicurativi, e ieri è stata la volta della tappa di Padova. Anche in questo caso, numerosa la partecipazione da parte di agenti e broker.

Diverse le novità presentate dalla società. Fra queste, il nuovo accordo sottoscritto con Lakes Reinsurance (Uk) Se, compagnia del gruppo Munich Re, che permette a Dual Italia di espandere la propria offerta di coperture assicurative per i professionisti al segmento property & casualty (incendio, furto, Rc generale, infortuni e malattia); Dual for Pro, il nuovo programma assicurativo per la protezione globale del professionista e della sua attività; Dual Pass, la nuova piattaforma per l’emissione delle polizze standard e tailor made, la gestione degli incassi e la reportistica; Dual App, nuove applicazioni per smartphone e tablet per il risk assessment e la quotazione rapida in mobilità.

Le prossime due tappe del Roadshow 2016 sono in programma martedì prossimo 25 ottobre a Roma e giovedì 27 a Milano. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA