venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’UNIONE AGENTI AXA SIGLA UNA PARTNERSHIP CON UNDERWRITING AGENCY

L’accordo «intende agevolare lo sviluppo delle nuove opportunità di mercato che le coperture di responsabilità professionale dedicate alla sanità possono prospettare anche agli agenti Axa».

 

alessandro-lazzaro-e-paola-landiL’Unione Agenti Axa (Uaa) ha sottoscritto un accordo di collaborazione con Ua Underwriting Agency, agenzia generale di AmTrust Europe e AmTrust International Underwriters. (Nella foto, da sinistra, Alessandro Lazzaro, presidente dell’Unione agenti Axa, e Paola Landi, responsabile dell’attività di intermediazione di Ua Underwriting Agency) 

La partnership, si legge in una nota, «intende agevolare lo sviluppo delle nuove opportunità di mercato che le coperture di responsabilità professionale dedicate alla sanità possono prospettare anche agli agenti Axa».

Tutto questo in considerazione del fatto che, «in un mercato che sta faticosamente tentando di distinguere la digitalizzazione con la presenza delle reti di intermediazione convenzionale, diventa preminente ampliare lo spazio da dedicare alla consulenza specialistica e specializzata». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA