venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

A GORLA MAGGIORE UN CONVEGNO SULL’EMERGENZA AMBIENTALE E LE ASSICURAZIONI

È in programma il prossimo 19 ottobre nel comune del Varesotto. Fra i relatori anche Adolfo Bertani, presidente del Cineas.  

alluvioneUn convegno sul tema dell’emergenza ambientale sui territori comunali e dedicato in particolare agli amministratori pubblici della provincia di Varese e alle aziende che insistono sul territorio della Valle Olona. L’iniziativa è in programma mercoledì prossimo 19 ottobre e si svolgerà a partire dalle ore 15 presso la sala Carnelli del centro diurno integrato di Gorla Maggiore (Varese) (ingresso da via Toti o vicolo Cadorna).

L’incontro, si legge nella nota di presentazione, “intende presentare gli scenari di sinistro e sensibilizzare gli amministratori comunali e il sindaco sulle proprie responsabilità come autorità di Protezione Civile nella gestione di un’emergenza nel proprio territorio; ne consegue la necessità di prepararsi preventivamente a gestire un’emergenza, analizzando il rischio e valutando anche gli opportuni strumenti di trasferimento assicurativi”.

Il convegno sarà aperto dal sindaco del comune di Gorla Maggiore, Pietro Zappamiglio, e vedrà il contributo di Adolfo Bertani, presidente di Cineas Consorzio per l’ingegneria delle assicurazioni, Filippo Emanuelli, di Belfor Italia, Marco Tonellotto, dello Studio Legale Associato Merlin & Tonellotto e Giovanni Faglia, del Pool Inquinamento. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA