mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

A MILANO UN FOCUS SULL’INNOVAZIONE NELL’ASSICURAZIONE SALUTE

Domani è in programma un convegno organizzato da Rbm Assicurazione Salute.  

milano-principe-di-savoiaL’innovazione nell’assicurazione salute. È il titolo di un convegno in programma domani 12 ottobre a Milano, a partire dalle ore 9, presso l’Hotel Principe di Savoia (piazza della Repubblica 17, nella foto), organizzato da Rbm Assicurazione Salute.

I lavori si apriranno con la presentazione del volume  L’Innovazione nell’Assicurazione Salute realizzato dal team di ricerca dell’osservatorio sui consumi privati di Sda Bocconi, che approfondisce le linee evolutive dell’assicurazione sanitaria nei principali paesi europei anche in una logica di sussidiarietà all’interno dei sistemi di sicurezza sociale.

La mattinata proseguirà con l’intervento di Marco Vecchietti, consigliere delegato di Rbm Assicurazione Salute, sui temi Il secondo pilastro sanitario aperto nella riforma dei livelli essenziali di assistenza e IoT, A.I. & Data Science: strategie avanzate per la gestione dell’assicurazione salute. Seguirà una tavola rotonda sui programmi di WellBeing e sui percorsi di rewarding per la promozione di stili di vita attivi a favore degli assicurati con alcuni partner del progetto di Rbm Assicurazione Salute Sempre in Forma, Sempre in Salute, Sempre Protetti. La giornata si concluderà con un confronto sulle tematiche distributive.

Attraverso la partecipazione al convegno, e solo previo superamento del test Ivass di verifica delle conoscenze acquisite, sarà possibile ottenere la certificazione di 3 ore di formazione ai fini dell’aggiornamento professionale. Per poter svolgere questo test occorrerà indicare, in fase di registrazione, nome, cognome, e-mail e la volontà di ricevere il link per la verifica che verrà svolta on line. Per info clicca QUI. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA