Subentra a Emanuele Ruzzier, chiamato in Ergo Italia a ricoprire il ruolo di chief non life officer.
Erv Italia, compagnia di assicurazioni specializzata dal 1907 nel ramo viaggi e parte del gruppo Ergo, ha un nuovo direttore generale e legale rappresentante. Si tratta di Dario Giovara (nella foto), che subentra così a Emanuele Ruzzier, chiamato in Ergo Italia a ricoprire il ruolo di chief non life officer.
Torinese, laureato in economia, Giovara in passato ha ricoperto incarichi dirigenziali presso varie aziende di riassicurazione professionale (Aon, Nordisk Re, Ge Frankona) e dal 2001 al 2006 è stato direttore generale e legale rappresentante in Italia della Ge Insurance Solutions (gruppo General Electric). Dal 2007 si è dedicato al risk management, collaborando con Burgo Group e Charles Taylor Insurance Services. Nel 2011 ha fondato Mrc Srl, società di consulenza strategica nel risk management, operativa anche nella gestione delle assicurazioni, dell’auditing e della formazione executive.
Collabora in qualità di docente esterno con l’Università di Torino e la Escp Europe, una delle principali Business School in Europa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA