La compagnia di Reale Group segue l’esempio della capogruppo Reale Mutua.
Un nuovo modello di vendita intermediata on line, che mette a disposizione le potenzialità degli strumenti digitali e la professionalità della propria rete agenziale. Dopo Reale Mutua Assicurazioni anche Italiana Assicurazioni (Reale Group), nella foto, la sede, opta per questa strada.
Il sistema permette di effettuare un preventivo sul sito della compagnia (www.italiana.it) e di acquistare una polizza attraverso l’agenzia prescelta, oppure tramite il sito web, potendo comunque sempre contare sul supporto di un agente Italiana di riferimento.
La compagnia ha precisato in una nota che, «attraverso il servizio on line, l’utente diventa a tutti gli effetti un cliente dell’agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, qualora lo desideri, dei servizi tailor made e post vendita da essa offerti. In questo modo, il ruolo dell’intermediario rimane centrale, anche nel caso in cui le polizze siano acquistate su Internet». I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Italiana sono Gulliver Pocket (per la tutela dei viaggi), Casa e Famiglia (abitazione) e Prima Classe (auto). Nei prossimi mesi, sul portale della compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, tra l’altro, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA