La rappresentanza agenziale presieduta da Danilo Battaglia accenderà un faro sulle nuove opportunità e sulle competenze degli intermediari.
Componiamo insieme il nostro futuro. Nuove opportunità e competenze. È il titolo scelto dal Gruppo agenti Cattolica Duomo UniOne per il suo 49esimo congresso che si terrà a partire da domani e fino a domenica ad Assisi (Perugia).
Il congresso, in realtà, era in programma lo scorso fine giugno, ma la rappresentanza agenziale lo aveva rinviato a causa del malore che aveva colpito il presidente Danilo Battaglia, ora per fortuna ristabilitosi.
I lavori, che si terranno presso l’Hotel Cenacolo di Assisi (viale Patrono d’Italia 70), nella foto la sala congressi, si apriranno domani pomeriggio alle ore 14,30 con il saluto dello stesso presidente e la nomina degli organi assembleari. Poi spazio a Domenico Fumagalli, consulente Sna (parlerà di modulistica Ivass, collaborazioni e plurimandato, futuri sviluppi), Cgpa Europe (polizza Rc professionale e responsabilità dell’agente) e Rb Consulting (presentazione piattaforma E-learning).
Venerdì mattina il programma prevede una informativa sul fondo di garanzia, la relazione del tesoriere e l’approvazione del bilancio, gli interventi di AmTrust e Aig Advisor. Nel pomeriggio il presidente Battaglia presenterà la relazione morale e successivamente porteranno il saluto i presidenti dell’intergruppo Bruno Coccato (Gruppo agenti Cattolica), Renato Sparti (Gruppo agenti UniOne), Roberto Zambelli (Gruppo agenti Fata) e Mauro Pecchini (Associazione agenti Tua Plu.Ri.). Alle 18 è previsto l’intervento dei vertici della compagnia.
Sabato 8 ottobre si andrà avanti con un altro spazio formativo (Angelo Ottaviani parlerà di tutela dei dati dei clienti e utilizzo, dalla privacy al diritto industriale e Uca tratterà il tema delle collaborazioni). Nel pomeriggio interverrà Claudio Demozzi, presidente dello Sna. Alle 17,15 è prevista la lettura e l’approvazione del documento congressuale.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA