mercoledì 17 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ROLAND ITALIA: PARTITO OGGI IL WORKSHOP AUTUNNO 2016

Dopo Padova i prossimi appuntamenti sono a Roma (29 settembre) e Milano (3 ottobre). Ecco i temi trattati…

 

Pietro PipitoneÈ scattato oggi il primo appuntamento (dei tre complessivi) relativo al Workshop Autunno 2016 di Roland Italia, la filiale italiana della compagnia di assicurazione internazionale per la tutela legale con sede principale a Colonia, in Germania.

Il workshop si pone l’obiettivo di analizzare e approfondire i temi assicurativi e giuridici intorno alla responsabilità di imprenditori e manager. Dopo la tappa di oggi (Padova, ore 14 – 18), si svolgeranno quelle di Roma (29 settembre, presso Hotel Quirinale in via Nazionale 7, stesso orario) e di Milano (3 ottobre, presso Starhotels Business Palace, in via Gaggia 3, stesso orario).

Il workshop autunno 2016 si concentrerà su questi 5 temi: omicidio stradale: novità, incertezze e maggiori rischi (il relatore sarà Mario Dusi del foro di Milano e Monaco di Baviera); la responsabilità di sindaci, revisori e amministratori di società (Maria Bruccoleri, tributarista a Palermo e Milano); nuove forme di rischio per persone e aziende dovute al cyber crime (Mario Dusi); nuovi sinistri civili e penali dalla prassi di Roland (Fabio Liviero, responsabile dell’ufficio sinistri di Roland); l’approccio globale: la soluzione proposta da Roland (Sascha Antino, Silvia Olgiati, Francesco Zangrilli, Matteo Tabacco e  Gianluca Delle Donne, account broker di Roland; Matteo Marelli, direttore commerciale di Roland, Pietro Pipitone (nella foto), direttore generale di Roland).

La partecipazione al workshop, con superamento del relativo test finale, sarà valida ai fini del riconoscimento di un credito formativo di 4 ore ai sensi del regolamento intermediari. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA