venerdì 05 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BUSINESS INTERNATIONAL: UN CONVEGNO SUL TEMA DELLE SANZIONI. tuttointermediari.it MEDIA PARTNER DELL’EVENTO

L’appuntamento è per il prossimo 30 settembre a Milano. Saranno trattati gli aspetti legati alle condotte soggette a sanzioni, casistica, iter sanzionatorio, orientamenti giurisprudenziali e soluzioni organizzative.
 

Business International Sanzioni Ivass 2014Business International, società specializzata nell’ambito della informazione, formazione e consulenza per le aziende, organizza il prossimo 30 settembre a Milano un convegno sul tema delle sanzioni inflitte dall’Ivass. In particolare saranno trattati gli aspetti legati alle condotte soggette a sanzioni, casistica, iter sanzionatorio, orientamenti giurisprudenziali, soluzioni organizzative.

Il tema delle sanzioni è molto seguito da tuttointermediari.it, per questo la testata sarà media partner dell’evento.

Di fronte ai cambiamenti organizzativi e ai nuovi orientamenti nell’attività ispettiva e sanzionatoria di Ivass, il seminario di Business International sulle novità introdotte dal Regolamento 1 ha l’obiettivo di continuare l’informazione e la formazione per le imprese di assicurazione e per gli intermediari in particolare su: contestazioni frequenti e irrogazione della sanzione; strategia difensiva nell’incertezza del quadro normativo di riferimento; infrazioni seriali e ravvedimento operoso; rapporti tra le autorità di vigilanza (Ivass e Agcm); dal reclamo alla sanzione; responsabilità disciplinare degli intermediari.

I relatori saranno Maurizio Hazan, direttore del Corso Diritto e Tecnica delle Assicurazioni presso l’Università Cattaneo Liuc e Itinerari Previdenziali – Managing Partner, Studio Legale Taurini & Hazan, e Giuseppe Chiriatti e Stefano Centonze , avvocati – Studio Legale Taurini & Hazan.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA