La società di brokeraggio di Confcooperative Emilia Romagna stringe partnership con Assimoco, Swiss Re e Confcooperative Marche.
Tre accordi con l’obiettivo di ampliare la propria operatività sul territorio. Ciba Brokers, società di brokeraggio assicurativo di Confcooperative Emilia Romagna, cercherà di raccogliere quest’anno i frutti delle tre partnership sottoscritte recentemente con Confcooperative Marche, Assimoco e Swiss Re.
In particolare, l’accordo siglato con Confcooperative Marche ha riguardato l’apertura ad Ancona di una sede della società di brokeraggio assicurativo. «Grazie alla collaborazione del presidente della Confcooperative marchigiana Massimo Stronati e del direttore Mauro Scattolini questa intesa si è rafforzata ulteriormente con l’obiettivo di fornire alle associate servizi sempre più moderni e completi, garantendo il contenimento dei costi e, contemporaneamente, la migliore copertura dei rischi legati ad ogni tipo di attività», ha affermato Giampaolo Brogliato (nella foto), presidente di Ciba Brokers.
Il broker ha inoltre sottoscritto con Assimoco, compagnia assicurativa di Confcooperative, un accordo di brokeraggio finalizzato all’acquisizione e alla gestione di tutti i rischi delle Banche di credito cooperativo dell’Emilia Romagna, e con Swiss Re, operatore mondiale nel settore assicurativo, una intesa che ha l’obiettivo di garantire la copertura dei rischi climatici sulla produzione agricola e al tempo stesso stabilizzare il reddito dei produttori e delle cooperative del comparto agroalimentare. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA