La compagnia specializzata nella tutela legale ha elevato il massimale per le linee Oro Plus e Platino.
Arag, compagnia specializzata nella tutela legale, ha aggiornato la sua polizza per la circolazione stradale (Circolazione Protetta 5.0) a seguito di quanto previsto dalla legge 41/2016 sull’omicidio stradale e sulle lesioni personali stradali.
Il prodotto, che ha l’obiettivo di tutelare in caso di incidente stradale e in altre controversie legate alla circolazione, presenta un massimale, appunto relativo alla difesa penale per omicidio stradale e per lesioni personali stradali, a 50.000 euro per la linea Oro e a 100.000 euro per le linee Oro Plus e Platino.
Con il massimale più elevato, per esempio, l’assicurato può contare sul patrocinio di un avvocato specializzato e su perizie cinematiche tramite le quali ricostruire la dinamica dell’incidente. Inoltre, la difesa penale viene estesa agli incidenti stradali derivanti da guida in stato di ebbrezza lieve (tasso alcolemico fino a 0,8 g/l). In caso di incidente, la copertura potrà valere anche per l’opposizione a sanzioni amministrative e per il dissequestro del mezzo (invece, nel caso in cui non vi sia incidente la polizza non sarà operativa per il ricorso alla sanzione, come già in precedenza).
Per i casi di incidente in cui il guidatore avesse un tasso alcolemico oltre gli 0,8 g/l, la difesa penale verrà fornita “solo in caso di assoluzione”, con sospensione della copertura fino all’esito del giudizio, quindi senza alcun anticipo sulle spese legali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA