mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

RETE DI VENDITA ASSIMOCO: LE NOVITA’ DI PARTNER MONITOR 2016

L’indagine sulla soddisfazione del livello di servizio che il gruppo fornisce ai propri partner intermediari sarà più mirata.

AssimocoCi sono alcune novità nella quarta edizione (che parte questo mese) di Partner Monitor, l’indagine sulla soddisfazione del livello di servizio che il gruppo Assimoco fornisce ai propri partner intermediari (fra cui le agenzie).

L’indagine, realizzata come le precedenti con la collaborazione di Prometeia, società di analisi e ricerca statistica ed economica, consente ai partner intermediari di rispondere a un questionario, in forma anonima, esprimendo il livello di importanza e il grado di soddisfazione attribuito alle specifiche aree di servizio fornite dal Gruppo Assimoco (commerciale, marketing, comunicazione, prodotti, formazione, partner service, servizi informatici e gestione sinistri).

La novità di quest’anno riguarda il focus sulle aeree di business strategico per le compagnie del gruppo, quali risparmio, investimento, protezione (salute, infortuni, casa, Cpi, Tcm) auto e imprese, che saranno raggruppate in 3 macro aeree specifiche quali l’efficacia commerciale e la capacità di servizio. In sintesi viene effettuata una valutazione delle aree che determinano un impatto significativo per l’attività di ciascun partner intermediario.

Lo scopo di Partner Monitor, spiega il gruppo Assimoco, è quello di avere «un’importante fonte di conoscenza su cui far leva per la ricerca del costante miglioramento della qualità dell’offerta e della capacita di servizio». E i risultati dell’indagine incidono sulla realizzazione di nuovi servizi e nuove attività del gruppo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA