Il gruppo americano avrà accesso diretto alla rete di vendita del broker milanese, nonché alla sua piattaforma dedicata per la sottoscrizione e per la gestione sinistri. Il completamento della transazione è atteso per la fine di questo mese di settembre.
Liberty Specialty Markets, parte del Liberty Mutual Insurance Group, espande la propria presenza in Italia tramite l’acquisizione di portafoglio, personale e assets di Wholesale Binding Authorities (Wba), società iscritta alla sezione B del Rui e Lloyd’s coverholder italiano con sede a Milano (nella foto). Il completamento della transazione è atteso per la fine di questo mese di settembre.
Liberty Specialty Markets avrà dunque accesso diretto alla rete di vendita di Wba, nonchè alla sua piattaforma dedicata per la sottoscrizione e per la gestione sinistri.
Il portafoglio di Wba comprende property, fine art, cargo, infortuni, Rc professionale ed enti pubblici, prodotti distribuiti tramite una rete di broker e agenti sul territorio Italiano.
Il team di 24 persone di Wba verrà integrato con l’attuale team di Liberty Specialty Markets presente a Milano. Antonio Sacchi, oggi chief underwriting officer e chief operating officer di Wba, diventerà country manager per l’Italia con riporto diretto a Olivier Muraire, southern european regional manager di Liberty Specialty Markets, mentre Simone Cioffari, oggi presidente di Wba, sarà responsabile per il business development. Roberto Brivio continuerà a gestire il portafoglio professional and financial lines dopo l’integrazione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA