lunedì 20 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CINEAS: FERLINI NUOVO DIRETTORE DEL CONSORZIO

Nata 41 anni fa a Pavia, subentra a Higinio Silvestre che adesso è coinvolto in prima persona nel potenziamento del pool tecnico.    

 

Elisabetta FerliniElisabetta Ferlini (nella foto) ha assunto ufficialmente da oggi la carica di direttore di Cineas, il Consorzio universitario non profit, fondato dal Politecnico di Milano nel 1987, specializzato nella gestione dei rischi e dei sinistri.

Nata a Pavia nel 1975, si è laureata all’Università Cattolica in scienze dell’educazione e della formazione. Dopo l’esperienza in Winterthur Assicurazioni (dove si è occupata di formazione), Ferlini è approdata in Cineas nel 2002, occupandosi della gestione e dello sviluppo dell’offerta formativa del consorzio, fino a ricoprire il ruolo dal maggio del 2011 di responsabile operativo.

Ferlini è anche responsabile del progetto europeo Life-Derris, nell’ambito dei rischi derivanti dai cambiamenti climatici, di cui il Gruppo Unipol è capofila.

Nel ruolo di direttore del Cineas subentra a Higinio Silvestre che ha ricoperto la carica da gennaio del 2015, gestendo la direzione di Cineas con un doppio ruolo di coordinamento e di coaching del board operativo. Silvestre, con la sua expertise specialistica nell’ambito del risk management, sarà coinvolto in prima persona nel potenziamento del pool tecnico del consorzio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA