L’obiettivo, spiega il presidente Maurilio Traetto, è «colmare un vuoto contrattuale che non si può rinviare». Appello alle altre associazioni di categoria e sindacali.
Una bozza di accordo nazionale che abbia l’obiettivo di regolamentare i rapporti tra gli intermediari assicurativi iscritti alla sezione A del Rui e quelli iscritti in E. L’iniziativa è di Sniass, il sindacato nazionale intermediari di assicurazione presieduto da Maurilio Traetto (nella foto), che ha predisposto e presentato ufficialmente la bozza di accordo denominato ANIEL (Accordo nazionale intermediari E liberi).
In sostanza, con questa iniziativa, il sindacato intende aprire un tavolo tecnico con tutti gli operatori interessati, con riferimento alle altre associazioni di categoria e sindacali, con l’obiettivo, ha spiegato Traetto, di «analizzare la bozza, dare inizio alla discussione e concludere con una normativa che regolamenti i rapporti tra gli intermediari soggetti A con E. Sniass», ha concluso Traetto, «è fiducioso che tutte le parti convengano nel dare urgenza a un vuoto contrattuale che non si può più rinviare».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA