sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ARAG DICE ADDIO ALLE SPADE E LANCIA UN NUOVO LOGO

In realtà il marchio è stato rivisto, mantenendo «una forte continuità con il passato», spiega la compagnia.  

AragArag, compagnia specializzata nella tutela legale, dice addio al vecchio logo (sotto a destra), quello, per intenderci, con le spade. Il nuovo logo (a sinistra), è stato sottoposto a un intervento di restyling che lo ha rinnovato e la nuova versione verrà utilizzata in tutto il mondo in sostituzione dell’ormai vecchio marchio.

AragIl lavoro di restyling, ha spiegato la compagnia, ha mantenuto «una forte continuità con il passato», ma al tempo stesso ha introdotto degli elementi di novità: «Il nuovo logo è più attuale e più moderno, essenziale, elegante, semplificato nella grafica, per renderlo ancora più immediatamente riconoscibile».

Nel dettaglio, la scritta Arag «è più facile da leggere», nel senso che adesso è «in linea con i trend visivi più attuali e più efficace negli utilizzi “digital”». Inoltre le spade sono scomparse, una decisione che la compagnia ha spiegato in questo modo: «L’eliminazione delle spade è il risultato dell’evoluzione del Gruppo Arag: fin dalle origini il business verteva sulla sola tutela legale, rappresentata dalle spade incrociate, ma nel corso degli anni l’idea di tutela legale si è evoluta. Oggi, i nostri clienti si aspettano da noi soluzioni, supporto ed assistenza, invece di vederci impegnati in battaglie ad ogni costo. Inoltre, per quanto riguarda in particolare il mercato tedesco, le spade non erano adatte alle attività relative all’assicurazione sanitaria (in Germania Arag esercita tutti i rami, con focalizzazione nei rami tutela legale, malattia e vita)».

Secondo quanto ha fatto sapere la compagnia, la sostituzione del marchio con l’introduzione di quello nuovo avverrà gradualmente: «tutti gli stampati in essere, promozionali e non, conservano la loro validità e verranno aggiornati solo in occasione delle ristampe». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA