La compagnia inglese, che è abilitata a operare in Italia anche nel ramo 15-cauzione nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie, sottolinea che la sospensione è temporanea.
L’impresa di assicurazione inglese China Taiping Insurance (Uk) Co Ltd avente sede legale nel Regno Unito (2 Finch Lane, EC3V 3NA, Londra) e abilitata a operare in Italia anche nel ramo 15-cauzione, nell’ambito del quale rientra il rilascio di polizze fideiussorie, ha comunicato di aver temporaneamente sospeso l’attività di sottoscrizione delle polizze in Italia tramite l’intermediario inglese Tempo Partners Ltd che utilizza il marchio commerciale Tempo Underwriting. È quanto segnalato dall’Ivass.
Al momento, quindi, Tempo Partners Ltd non può sottoscrivere nuovi contratti o rinnovi in Italia per conto dell’impresa inglese. L’istituto di vigilanza italiano ha precisato che attualmente China Taiping Insurance (Uk) Co Ltd non sta assumendo nuovi contratti in Italia.
La stessa Ivass ha ricordato i recapiti messi a disposizione dell’impresa (che ad aprile scorso aveva segnalato la presenza di polizze false intestate a suo nome), gli unici che si consiglia di utilizzare per richiedere la verifica della genuinità delle polizze: email CTIBond@uk.cntaiping.com e il numero di telefono +44 207 8391888 in UK.
I consumatori possono inoltre chiedere chiarimenti e informazioni al contact center dell’Ivass al numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 14,30. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA