Da qualche settimana è attivo un nuovo modello «che coniuga le potenzialità degli strumenti digitali con la professionalità della propria rete agenziale».
Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, vira decisamente sull’on line. Da qualche settimana, infatti, la compagnia ha attivato un nuovo modello di vendita intermediata on line, «che coniuga le potenzialità degli strumenti digitali con la professionalità della propria rete agenziale», si legge in una nota.
Il nuovo modello permette di effettuare un preventivo sul sito della compagnia e, successivamente, di acquistare il prodotto desiderato attraverso due percorsi alternativi, ma integrati: direttamente, presso i locali dell’agenzia prescelta, oppure tramite internet, contando comunque e sempre sul supporto di un agente Reale Mutua di riferimento.
In questo ultimo caso, ogni volta che l’utente effettua l’operazione di acquisto tramite il sito web, diventa a tutti gli effetti un cliente dell’agenzia selezionata durante la fase di registrazione, con il beneficio di poter usufruire, se lo desidera, dei servizi e post vendita da questa offerti.
I prodotti attualmente acquistabili sul sito web di Reale Mutua sono SìViaggiare Reale (polizza dedicata alla tutela dei viaggi), CasaMia Reale (soluzione per la tutela dell’abitazione) e AutoMia Reale (per la tutela della circolazione). Nei prossimi mesi sul portale della compagnia saranno disponibili nuove funzionalità che permetteranno, inoltre, di richiedere on line alcuni servizi di post vendita.
«Il canale online di Reale Mutua non si pone in concorrenza con l’attività dell’agente, ma rappresenta uno strumento per potenziare le sue opportunità di vendita», ha dichiarato Marco Mazzucco (nella foto), responsabile distribuzione, marketing e brand di gruppo di Reale Group. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA