mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

TERREMOTO IN CASA CATTOLICA: ANTONELLO CATTANI RASSEGNA LE DIMISSIONI

Lascia l’incarico dopo sette anni e sette mesi. La decisione arriva a pochi giorni dalla presentazione alla comunità finanziaria del piano industriale 2014-2017 del Gruppo Cattolica. Ecco i motivi di questa decisione…

 

Cattani AntonelloQuesta giornata di notizie su assegnazioni di nuovi incarichi e avvicendamenti nei vertici dei gruppi assicurativi UnipolSai e Generali Italia non poteva chiudersi senza il botto. Antonello Cattani (nella foto), direttore commerciale di Cattolica Assicurazioni, ha rassegnato le dimissioni. La notizia arriva a pochi giorni dalla presentazione del piano industriale 2014-2017 del gruppo assicurativo veronese, in programma tra una settimana a Milano. In quell’occasione saranno rese note le linee strategiche, le priorità industriali e gli obiettivi economico-finanziari.

Cattani, che ha reso nota questa decisione attraverso una missiva inviata alla rete nel primo pomeriggio di oggi, ha ritenuto di concludere la sua esperienza al termine di un periodo vissuto intensamente e un bilancio che ha definito positivo. Una decisione che, a quanto risulta a tuttointermediari.it, è stata assunta in pieno accordo con la compagnia.

Cattani ricopriva la carica di direttore commerciale e sviluppo business di Cattolica da sette anni e mezzo, precisamente da marzo 2007. In passato è stato anche direttore generale di Duomo Unione Assicurazioni (da febbraio 2010 fino allo scorso aprile), consigliere di amministrazione di Cattolica Previdenza (da gennaio 2008 a gennaio 2010) e di Abc Assicurazioni (da gennaio 2007 a gennaio 2010). Cattani, 53 anni, è nato a Salsomaggiore Terme (Parma) ed è stato anche agente di assicurazione e presidente del Gruppo aziendale agenti Cattolica. Attualmente è iscritto al Rui, ma è inoperativo dal 7 dicembre 2007. A quanto si è appreso, tornerà a fare l’agente.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA