lunedì 08 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ESPOSITO, NOCERA E PALOMBO ENTRANO NEL BOARD DEL BROKER ASSITECA SPA

Il consiglio di amministrazione è stato ampliato da 11 a 14 membri.  

Marcello NoceraSergio Esposito, Marcello Nocera e Alessandro Palombo entrano a far parte del consiglio di amministrazione di Assiteca spa, broker assicurativo italiano quotato sul mercato Aim Italia di Borsa Italiana.

È quanto deciso al termine dell’assemblea ordinaria degli azionisti che si è tenuta oggi a Milano. Il numero dei membri del board è così salito da 11 a 14. La nomina dei tre consiglieri è conseguente al completamento, avvenuto lo scorso 1° luglio, del progetto di fusione in Assiteca spa delle consociate Assiteca srl di Pordenone, Assiteca & Partners srl di Prato e Assiteca Napoli spa.

Sergio EspositoEsposito (foto a destra) vanta una esperienza di oltre 40 anni nel mondo del brokeraggio assicurativo ed è entrato a far parte del gruppo Assiteca nel 1991 diventando prima amministratore delegato e poi presidente di Assiteca Napoli.  Consigliere nazionale dell’Aiba, dal 1995 al 2005 è stato membro della giunta esecutiva e nel 1999 è stato nominato vice presidente.

Nocera (foto in alto) ha iniziato la propria attività di broker assicurativo nel 1998 e nel 2001 è entrato in Assiteca Napoli in qualità di socio e consigliere di amministrazione. È coordinatore dell’area commerciale di Assiteca sim spa, società di intermediazione mobiliare nata nel 2012 grazie al sodalizio tra Alessandro Falciai, Roberto Russo e Assiteca, azionista e consigliere di amministrazione di Assiteca Crowd srl, società di crowd founding partecipata da Assiteca.

Alessandro PalomboPalombo (foto a sinistra) opera nel settore assicurativo dal 1985. Nel 2008 è entrato nel gruppo Assiteca in qualità di socio e amministratore delegato di Assiteca & Partners, società presente a Prato dove ha maturato esperienza nella consulenza assicurativa prestata alle aziende del settore tessile.

Tutti gli amministratori continueranno a mantenere le precedenti responsabilità nella conduzione delle nuove filiali e resteranno in carica nel consiglio di amministrazione di Assiteca spa, come gli altri membri, fino all’approvazione del bilancio al 30 giugno 2016, in calendario per la fine del prossimo mese di ottobre. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA