Ad affermarlo, in una nota, è Sergio Balbinot, presidente della federazione che raggruppa le assicurazioni e riassicurazioni europee, dopo i risultati del referendum britannico.
Il referendum britannico sul proseguimento o meno dell’adesione all’Unione Europea è stato vinto da chi ha espresso la volontà di uscire (Brexit). Quale è il commento di Insurance Europe, la federazione che raggruppa le assicurazioni e le riassicurazioni europee? «Siamo profondamente addolorati nell’aver appreso che il popolo del Regno Unito ha votato per lasciare l’Unione Europea», ha affermato in una nota Sergio Balbinot (nella foto) presidente di Insurance Europe. «Ora speriamo che i politici possano lavorare rapidamente per limitare l’impatto che questo momento di incertezza avrà sui consumatori e sulle imprese».
Insurance Europe, che ha sede a Bruxelles, si compone di 34 membri ed è portavoce delle imprese di assicurazione che rappresentano circa il 95% della raccolta premi totale europea. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA