mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CNA HARDY: ILGRANDE NOMINATO MARINE UNDERWRITING MANAGER PER L’ITALIA

Il manager, che vanta un passato in Gerling e Ace, avrà il compito di sviluppare l’area marine nel nostro Paese.

 

Francesco IlgrandeFrancesco Ilgrande (nella foto) è stato nominato marine underwriting manager Italia di Cna Hardy, compagnia del gruppo Cna Financial Corp. che nel mercato nord americano è specializzato nei rami property e casualty.

Nel nostro Paese, la compagnia (operativa sia nel mercato tradizionale, sia in quello dei Lloyd’s) focalizza la sua capacità assicurativa in due aree, le financial lines e il marine. Ilgrande, che riporterà a Davide Anselmo, regional manager per l’Italia, si occuperà dello sviluppo del business marine in Italia promuovendo la crescita e la diffusione del nuovo brand Cna Hardy nel mercato italiano.

Ilgrande è reduce dall’esperienza maturata in Ace European Group (prima ancora era stato in Gerling), dove ha trascorso 15 anni della sua carriera ricoprendo diversi incarichi, tra cui marine line manager, P & C manager  e sales & distribution manager. Durante la sua permanenza in Ace è stato responsabile della gestione di tutti i canali di distribuzione e dello sviluppo di partnership strategiche. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA