L’evento, in programma il prossimo 23 giugno, è organizzato dalla sezione provinciale Sna di Pisa. Tra gli interventi previsti, quelli di manager di Allianz e Italiana Assicurazioni.
Rappresentanti di compagnie insieme a quelli del Sindacato nazionale agenti, per discutere di innovazione digitale come opportunità per le agenzie di assicurazione.
Il coordinamento regionale della Toscana dello Sna e la sezione provinciale Sna di Pisa hanno organizzato un evento in programma il prossimo 23 giugno presso il Centro espositivo museale SMS di viale delle Piagge 14 a Pisa.
Il lavori avranno inizio alle ore 9,45 e saranno introdotti da Onelio Amenta (nella foto), presidente provinciale Sna di Pisa. Dopo l’intervento di Marilù Chiofalo, assessore al Comune di Pisa con delega alla promozione delle tecnologie digitali per la formazione, prenderà la parola (ore 10,15) Giuseppe Turchetti, docente della Scuola Superiore S. Anna di Pisa, che affronterà il tema Gli scenari futuri della distribuzione assicurativa. Alle 10,45 è previsto l’intervento di Fabio Orsi, manager di Innovation Team (Le agenzie di assicurazione fra crisi di sostenibilità, cambiamento dei comportamenti dei clienti e nuove tecnologie). Poi sarà la volta delle compagnie: alle ore 11,15 parlerà Roberto Felici, head of market management di Allianz (Facebook nelle agenzie di assicurazione) e alle ore 11,45 prenderà la parola Luca Colombano, direttore commerciale di Italiana Assicurazioni (Progetti strategici Reale Group).
Mauro Pecchini, presidente dell’Associazione Agenti Tua Plu.Ri. affronterà (ore 12,15) il tema Gli agenti e il web: come cambia la fisionomia dell’agenzia e come far evolvere il rapporto con la clientela e, a seguire (ore 12,45), Francesco Libutti, membro dell’esecutivo nazionale Sna intratterrà i presenti sull’argomento L’influenza della tecnologia sull’impresa-agenzia.
Dopo la pausa pranzo prenderà la parola (ore 14,30) Massimiliano Benacquista, agente plurimandatario a Latina (Best Practices). Il programma andrà avanti con gli interventi di Andrea Costa, coordinatore commerciale rete agenziale di Aec (La tecnologia al servizio della specializzazione) e di Franco Pittori, ceo Nuovi S.O.C.I. (Servizi di consulenza informatica). Chiuderà i lavori Claudio Demozzi, presidente nazionale Sna, con un intervento previsto per le ore 16. Per info: snaprovincialepisa@gmail.com. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA