martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

WILLIS ITALIAN NETWORK: L’OBIETTIVO E’ RADDOPPIARE I PREMI ENTRO IL 2018

Il networking, giunto ormai al suo settimo anno di vita, ha chiuso il 2015 con premi intermediati per 26 milioni di euro. E in futuro punta ad ampliare il numero dei broker.   

Willis Italian NetworkProsegue la crescita di Willis Italian Network (Win), il networking nato 7 anni fa da Willis Italia (oggi Willis Towers Watson Italia) con l’obiettivo di fornire soluzioni assicurative pensate prevalentemente per il mercato delle Pmi.

Nel 2015 ha intermediato premi per 26 milioni di euro (22,2 milioni di euro nel 2014). I risultati sono stati presentati durante la convention annuale che si è tenuta nei giorni scorsi a Milano, a cui hanno preso parte oltre 40 società di brokeraggio aderenti al network, dove si è parlato anche del piano di crescita per il prossimo biennio.

«Puntiamo al raddoppio dei premi intermediati entro il 2018», ha affermato Titti De Spirt, coordinatrice della rete Win. Per conseguire questo risultato saranno inseriti nuovi prodotti e servizi e avviata la selezione di un «consistente» numero di broker nelle aree geografiche oggi non coperte dal network, «senza però mutare i criteri di selezione dei partner e la qualità dei prodotti che hanno fatto di Win un modello unico nel mercato italiano».

Win ha premiato anche quest’anno i migliori broker. Per il 2015 si sono aggiudicati il riconoscimento tre società: Alpha International Insurance Brokers srl (con sede a Firenze), Nord-Est Insurance Broker (Treviso) e SMB Scala & Mansutti Broker srl (Udine). (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA