È il nuovo brand varato dalla compagnia diretta per venire incontro a chi opera esclusivamente via web.
Ben è il nuovo brand lanciato da Direct Line Italia per gli automobilisti che si definiscono digitali al 100% e sottoscrivono la polizza Rc auto completamente on line. L’obiettivo di questa iniziativa è quello di proporre l’acquisto di una polizza solo su internet (con un modello di contatto che prevede l’assistenza telefonica solo in caso di incidente), cercando di eliminare la documentazione cartacea, nel rispetto delle leggi in vigore, utilizzando tecnologie e strumenti già disponibili per diminuire l’impatto sull’ambiente. L’offerta di Ben comprende le garanzie Rc auto, infortuni del conducente, furto e incendio, collisione, bonus protetto, tutela giudiziaria e l’assistenza stradale affidata a Aci Global spa (riparazione sul posto o il traino del veicolo, sia in caso di guasto , sia di sinistro, rientro dei passeggeri o il proseguimento del viaggio, recupero del veicolo riparato, invio dei pezzi di ricambio all’estero, veicolo sostitutivo).
I clienti di Ben possono scegliere di gestire la propria polizza da pc, tablet o smartphone in qualunque momento della giornata. L’utilizzo a 360 gradi di internet consente di evitare sprechi di carta. Con Ben si sostituisce l’invio tramite posta tradizionale e l’utilizzo di moduli cartacei con l’invio via email di foto o scansioni. «La nuova formula di polizza introdotta con Ben è un’alternativa in più che offriamo a coloro che sono alla ricerca di un’opzione facile, diretta e di qualità rispetto alla classica assicurazione auto», ha affermato Bruno Scarrà, business director di Ben.
Ben collabora con il progetto Impatto Zero® di LifeGate che, per i primi 10.000 Km percorsi dalle prime 300 auto assicurate con Ben, compenserà le emissioni di CO2 mediante crediti di carbonio derivanti da interventi di creazione e tutela di foreste in Costa Rica, contribuendo alla preservazione di oltre 100.000 metri quadri di foreste (l’equivalente di oltre 13 campi da calcio). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA