L’operazione non comporterà nessuna variazione rispetto all’organizzazione operativa e distributiva della compagnia e i clienti potranno fare riferimento al proprio intermediario di fiducia per il tramite del quale la polizza è stata stipulata.
Adesso è ufficiale. Dallo scorso 1° giugno Nationale Suisse spa è stata a tutti gli effetti incorporata in Helvetia Compagnia Svizzera di Assicurazioni SA – Rappresentanza generale e direzione per l’Italia, società autorizzata all’esercizio delle assicurazioni danni e capogruppo del gruppo assicurativo Helvetia Italia (nella foto la sede di Helvetia in via Cassinis 21 a Milano). L’autorizzazione da parte dell’Ivass era arrivata a febbraio scorso.
«L’operazione di fusione non comporterà alcuna modifica delle condizioni contrattuali dei rapporti assicurativi in essere né alcun impatto sulle prestazioni dovute», ha spiegato Nationale Suisse. Allo stesso modo «nessuna variazione interverrà rispetto all’organizzazione operativa e distributiva della compagnia pertanto sarà possibile continuare a far riferimento al proprio intermediario di fiducia per il tramite del quale la polizza è stata stipulata».
L’operazione di fusione rientra fra le iniziative strategiche perseguite dal gruppo Helvetia Italia allo scopo di «rafforzare ulteriormente la propria presenza sul territorio nazionale e di ampliare la gamma delle soluzioni di offerta e dei servizi resi in un’ottica di sempre maggiore efficientamento interno e orientamento alla clientela».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA