L’ex dirigente di Ania avrà nuovamente a che fare con gli agenti e seguirà anche la delicata trattativa con i gruppi aziendali agenti riguardante il rinnovo del Patto Unipol. Questo ruolo si aggiunge a …
Il suo approdo in Unipol risale a un anno fa, dopo la lunga esperienza in Ania, dove spesso era entrato in rotta di collisione con gli agenti (il suo ruolo nell’associazione nazionale frale imprese assicurative era quello di direttore auto, distribuzione e consumatori). Visioni diverse, la sua (che poi era quella dell’Ania) e quella delle associazioni di categoria (soprattutto Sna).
Vittorio Verdone (nella foto), da un anno direttore affari istituzionali e regolamentari presso Unipol Gruppo Finanziario, ha assunto un altro ruolo, che va ad aggiungersi a quello ricoperto attualmente, appunto, in Ugf. Per lui si tratta in un certo senso di un ritorno al passato, cioè avrà a che fare nuovamente con la categoria agenziale.
Nel dettaglio, Verdone si occuperà nell’ambito della direzione commerciale di UnipolSai, di normativa e gestione reti distributive. Non solo negoziazione con i gruppi agenti, ma anche gestione dell’operatività relativa alle regole dei rapporti (gestione mandati, operazioni connesse con riorganizzazione agenzie, precontenzioso e altro ancora). Sarà lui, dunque, a seguire, insieme con altri manager all’interno di UnipolSai (primo fra tutti il direttore generale Matteo Laterza) il rinnovo della trattativa legata al futuro Patto Unipol, che proprio nelle prossime settimane vivrà il suo momento forse più delicato.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA