Per il presidente Maurilio Traetto «questa iniziativa è vantaggiosa non solo per i contraenti, ma anche per gli intermediari liberi». E spiega il perché…
Il Sindacato nazionale intermediari di assicurazione (Sniass), sindacato molto vicino agli iscritti alla sezione E del Rui, giudica positivo l’emendamento approvato in commissione Industria del Senato per quanto riguarda il Ddl Concorrenza, relativo all’abolizione del tacito rinnovo in tutte le polizze danni.
«Non mi limiterei a dire che questa iniziativa è favorevole solo per i contraenti», ha affermato Maurilio Traetto (nella foto), presidente di Sniass, «ma aggiungerei che questa legge è benvenuta anche per gli intermediari liberi. Sarà infatti la fine delle rivalse, del rapporto di sudditanza con le imprese, sarà la fine delle difficoltà dei trapassi per recessi. In poche parole, i clienti agli intermediari, le polizze alle imprese; le imprese come fornitori, gli intermediari rappresentanti dei clienti. Come dire, a ognuno il proprio patrimonio». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA