Il nuovo Cda, in carica nel prossimo triennio, nel segno della continuità. Le altre delibere dell’assemblea degli azionisti.
Andrea Acutis (ex vice presidente esecutivo) è il nuovo presidente di Vittoria Assicurazioni al posto di Giorgio Roberto Costa. Roberto Guarena diventa vice presidente, mentre Carlo Acutis (ex vicepresidente esecutivo) è stato nominato presidente emerito. Cesare Caldarelli confermato direttore generale (e nominato amministratore esecutivo).
Queste le decisioni al termine dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti, che si è svolta a Milano, e del successivo consiglio di amministrazione, che rimarrà in carica nel triennio 2016-2018 e che risulta adesso composto da Adriana Acutis Biscaretti di Ruffia, Andrea Acutis, Carlo Acutis, Marco Brignone, Cesare Caldarelli, Giorgio Roberto Costa, Roberto Guarena, Lorenza Guerra Seràgnoli, Antonella Massari, Giorgio Marsiaj, Marzia Morena, Lodovico Passerin d’Entrèves, Luca Paveri Fontana, Giuseppe Spadafora e Roberta Urban. L’assemblea degli azionisti di Vittoria Assicurazioni ha approvato la relazione del Cda e il bilancio al 31 dicembre 2015. Il dividendo ammonta a 0,20 euro per azione (+5%), al lordo delle eventuali ritenute di legge, e verrà messo in pagamento a partire dal 4 maggio 2016, previo stacco della cedola n. 34 in data 2 maggio 2016 con record date il 3 maggio 2016.
L’assemblea ha inoltre approvato la relazione sulle politiche di remunerazione della società e la modifica degli articoli 11 e 18 dello statuto sociale, rispettivamente allo scopo di prevedere la figura del presidente emerito e di attribuire la legale rappresentanza anche ai direttori generali.
È stato nominato anche il collegio sindacale: il presidente è Giuseppe Cerati, gli altri membri effettivi sono Giovanni Maritano e Francesca Sangiani. I sindaci supplenti sono Monica Mannino e Maria Filomena Trotta.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA