martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ACB ISTITUISCE 5 DELEGAZIONI TERRITORIALI

L’obiettivo è quello di rendere la sua presenza associativa «più rilevante e articolata» Ecco chi sono i referenti di zona.

 

Acb BrokerAcb, l’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni presieduta da Luigi Viganotti, ha istituito 5 specifiche delegazioni sul territorio nazionale con l’obiettivo di rendere la sua presenza associativa «più rilevante e articolata».

Le delegazioni istituite sono: nord ovest (comprende Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia), il cui referente di zona è Massimo Lietti; nord est (Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna), affidato a Stefano Zanetti; centro (Toscana, Marche, Abruzzo, Umbria e Lazio), con a capo Marisa Abbati; sud (Molise, Campania, Puglia, Basilicata e Calabria), di cui è responsabile Andrea Dinicolamaria, e isole (Sicilia e Sardegna), zona assegnata a Gaspare Lopresti. Ognuna raggruppa più regioni per «ottimizzare e rendere omogenea la partecipazione a progetti e attività che possano interagire tra di loro».

I 5 referenti di zona avranno il compito di intrattenere e consolidare i rapporti con gli associati della zona di competenza, raccogliere dati e informazioni necessari allo sviluppo delle tematiche di rilevanza per la categoria, sviluppare la ricerca di nuovi associati, gestire rapporti con le compagnie assicurative e/o istituzioni su mandato della direzione dell’associazione. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA