Risoluzione consensuale fra il manager e la nuova proprietà.
Colpo di scena in casa Amissima. Roberto Laganà (nella foto), direttore generale e amministratore delegato di Amissima Vita e Amissima Assicurazioni ha lasciato le cariche.
Secondo quanto risulta a tuttointermediari.it fra il manager ex Groupama e le società del gruppo Amissima è stato raggiunto un accordo «per la risoluzione in via consensuale di tutti i rapporti in essere». Amissima Group ha ringraziato Laganà «per il lavoro svolto per la ristrutturazione del business relativo al ramo danni» e ha «formulato allo stesso i migliori auguri per i suoi nuovi progetti».
Laganà ha seguito il delicatissimo passaggio di proprietà delle due compagnie ex Carige Assicurazioni ed ex Carige Vita Nuova dal gruppo Banca Carige ad Apollo (per il tramite della società Primavera Holdings srl). Carige R.D. Assicurazioni e Riassicurazioni spa aveva assunto la denominazione sociale di Amissima Assicurazioni spa, mentre Carige Vita Nuova spa era diventata Amissima Vita spa.
La notizia della separazione fra Laganà e la nuova proprietà ha sorpreso non poco gli addetti ai lavori, dal momento che nulla faceva presagire una decisione di questo tipo su cui, al momento, vige la più assoluta riservatezza. Ne sapremo di più nei prossimi giorni.
Laganà aveva assunto la carica di direttore generale di Carige Assicurazioni e di Carige Vita Nuova nel luglio del 2012. Da gennaio del 2008 a giugno del 2012 era stato vice direttore generale di Groupama Assicurazioni con responsabilità della direzione operazioni assicurative.
In precedenza era stato direttore centrale di Toro Assicurazioni con vari incarichi di gruppo tra cui la responsabilità della direzione rami auto e dell’attuariato dei rami danni, attuario incaricato Rc auto per tutte le compagnie del gruppo Toro, consigliere di amministrazione di Società di liquidazione sinistri del gruppo Toro e responsabile della direzione tecnica rami danni di Nuova Tirrena Assicurazioni.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA