giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENTI GROUPAMA ITALIA: IL PROGETTO “PRONTOAGENTE.IT” VA AVANTI

Il gruppo di lavoro impegnato su questo fronte ha definito, nella riunione di questa settimana, alcuni aspetti importanti.

 

FRANCHI Mauro 6Pronto Agente, il progetto di Agit (Agenti Groupama Italia) che mira a far evolvere il ruolo dell’agenzia anche dal punto di vista tecnologico, va avanti. Il gruppo di lavoro specifico impegnato su questo fronte ha definito, nel corso di una riunione che si è tenuta a Roma all’inizio di questa settimana,  alcuni aspetti importanti.

Negli obiettivi del gruppo agenti presieduto da Mauro Franchi (nella foto), il nuovo portale è destinato «a dare a tutta l’organizzazione agenziale e ai relativi clienti tantissime funzionalità».

In particolare, il gruppo di lavoro è stato impegnato, tra l’altro, nell’approfondimento del capitolato del portale Prontoagente.it.  Sono stati definiti i contenuti dell’area del portale fruibile da parte dell’agente, individuate le funzionalità da mettere a disposizione del cliente nell’area riservata (l’home insurance), definita la home page basic di Omnia web, personalizzata con link di collegamento alle pagine di uso frequente (portale agendo, sic, account di posta, report commerciali già predisposti a uso dell’agenzia e della rete vendita, inserimento nell’area documentale di prontuari di vendita, questionari, testi unici amministrativo e auto).

Sono stati inoltre valutati gli aspetti legali legati all’utilizzo del portale da parte delle agenzie e dei clienti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA