L’ex ceo di Generali Group ha assunto ufficialmente la carica di ceo del gruppo elvetico.
Comincia ufficialmente oggi la seconda avventura professionale di Mario Greco (nella foto) in Zurich. Per il manager napoletano Generali è ormai un lontano ricordo. Da oggi è ufficialmente chief executive officer del gruppo elvetico, il cui imperativo impellente è quello di voltare pagina e ripartire in fretta dopo i deludenti risultati registrati nel corso dell’esercizio 2015.
Il gruppo ha infatti chiuso l’anno scorso con un utile operativo di business di 2,9 miliardi di dollari, in calo del 37% rispetto al 2014 e un utile netto di 1,8 miliardi di dollari, anche in questo caso in diminuzione rispetto all’anno precedente (-53%).
Per Greco si tratta di un ritorno avendo già lavorato in Zurich. Nell’ottobre del 2007 aveva assunto il ruolo di membro del comitato esecutivo del gruppo elvetico e nell’aprile del 2008 era stato nominato ceo global life. Nel 2010 era diventato amministratore delegato general insurance fino al 2012. Adesso ha preso il comando del gruppo elevetico e il compito di risollevarlo non si preannuncia semplice.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA