Prevede la possibilità di diversificare ripartendo il capitale tra una gestione separata e 5 diversi fondi unit linked.
Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, ha lanciato da qualche giorno Dual Plus Reale, una nuova polizza vita a premio unico con versamenti aggiuntivi, che offre la possibilità di diversificare, ripartendo il capitale tra una gestione separata e diversi fondi unit linked.
Nel dettaglio è possibile suddividere il premio tra la gestione separata Reale Uno e i 5 fondi assicurativi interni di tipo unit linked (Linea Controllata, Linea Obbligazionaria, Linea Bilanciata Attiva, Impresa Italia e Linea Mercato Globale).
Dual Plus Reale, inoltre, consente di «mettere al riparo» nella gestione separata parte di quanto raggiunto nei fondi unit, con l’opzione di switch automatico. Infatti, alla sottoscrizione del contratto o in un momento successivo, attivando questa opzione, il sistema trimestralmente sposterà nella gestione separata il rendimento, che risulterà superiore alla soglia prefissata, registrato da ogni singolo fondo. Dual Plus Reale è sottoscrivibile da 5.000 euro e fino a un massimo di 300.000 euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA