mercoledì 17 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

OLIMPIA AGENCY: NEL 2015 LA RACCOLTA PREMI TOTALE AUMENTA DEL 30%

L’agenzia di sottoscrizione specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici chiude un anno positivo, con un rapporto sinistri premi inferiore al 10%.  

Di Virgilio AlessandroCirca 13 milioni di euro di premi raccolti e un aumento del 30% rispetto al 2014 (e +80% rispetto al 2012), 62.000 polizze totali incassate (+24% sul 2014) e 54.000 provvisorie emesse (+13%), un rapporto sinistri premi inferiore al 10% contro una media nazionale di mercato del 70% nel ramo cauzioni, limiti di sottoscrizione superiori a 20 milioni per singolo rischio. Sono i numeri del 2015 di Olimpia Agency, l’agenzia di sottoscrizione di Elite Insurance Company Ltd specializzata nel ramo cauzioni e rischi tecnologici.

La società guidata dal ceo Alessandro Di Virgilio (nella foto), dunque, conferma il suo percorso di sviluppo. Nel corso del 2015, Olimpia Agency ha affrontato il passaggio da società a responsabilità limitata a società per azioni e ha annunciato la distribuzione degli utili di profitto tra i dipendenti. Un anno all’insegna dell’espansione sul territorio nazionale con l’apertura della sede milanese (via Vittor Pisani 9).

«Il 2016 sarà la cartina tornasole dell’impegno e della costanza seminate nel 2015 e segnerà l’evoluzione del brand Olimpia a dieci anni dalla sua nascita», ha affermato Di Virgilio. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA