I rappresentanti di Fisac Cgil, First Cisl, Fna Snfia e Uilca hanno incontrato nei giorni scorsi i vertici della compagnia.
Le organizzazioni sindacali Fisac Cgil, First Cisl, Fna Snfia e Uilca di Groupama Assicurazioni (nella foto la sede) hanno incontrato, nei giorni scorsi, i rappresentanti della compagnia (tra cui l’amministratore delegato Dominique Uzel e il vice direttore generale Yuri Narozniak) per l’illustrazione del piano strategico aziendale 2016-2017.
Secondo quanto si legge in una nota diramata dai sindacati, Uzel «ha aperto l’incontro affermando che il 2015 è stato per la compagnia un anno positivo, nel quale sono state costruite le basi per far diventare Groupama Assicurazioni una compagnia innovativa, pronta per raccogliere le importanti sfide future, rappresentate in particolare dal cambiamento del mercato e delle normative di riferimento».
Uzel ha inoltre evidenziato che «nel 2015 è stato raggiunto il livello di contribuzione atteso dal gruppo, riconoscendo che tale risultato è stato frutto dell’impegno di tutti». Successivamente Narozniak ha illustrato il piano strategico aziendale, «orientato su tre diversi livelli di azione che si intersecheranno tra di loro e che dovrà completare il processo di cambiamento della compagnia già avviato nel 2015. Saranno previste numerose azioni specifiche che avranno come obiettivo il consolidamento e il miglioramento dei risultati tecnici oltre al piano digitale, trasversale a tutta l’azienda, il cui obiettivo è quello di posizionare la compagnia ai primi posti del mercato nella qualità dei servizi offerti».
Le organizzazioni sindacali, tra l’altro, hanno sottolineato la necessità di «prevedere, visto i progetti ambiziosi per i prossimi due anni, un piano di assunzioni mirato, nonché opportuni interventi formativi, necessari allo sviluppo delle competenze come peraltro richiamato nella carta etica di gruppo». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA