martedì 14 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SANITA’: EUROPEAN BROKERS SIGLA UNA CONVENZIONE CON L’ARIS

La società di brokeraggio supporterà i soci dell’Associazione religiosa istituti socio-sanitari nella gestione del rischio in ambito sanitario. Ecco come…

 

SanitàEuropean Brokers, società di brokeraggio guidata dall’amministratore delegato Carlo De Simone, ha siglato una convenzione con l’Associazione religiosa istituti socio-sanitari (Aris).

L’intesa si basa su un rapporto di mutua collaborazione, finalizzata a supportare i soci Aris nella gestione del rischio in ambito sanitario. Aris è autorizzata a incorporare la consulenza assicurativa di European Brokers srl, nell’ambito della propria proposta globale a tutti gli associati.

Le strutture aderenti all’Aris, spiega una nota, rappresentano «una rilevante componente del mix pubblico-privato, operante senza fine di lucro, con un’offerta globale di assistenza socio-sanitaria sul territorio nazionale di circa 26.000 posti-letto, di cui 15.000 circa dell’area ospedaliera (istituti di ricovero e cura a carattere scientifico, ospedali classificati, presidi e case di cura) e di circa 11.000 posti-letto dell’area extraospedaliera (centri di riabilitazione, residenze sanitarie assistenziali, altre strutture). Circa 10.000 sono inoltre gli assistiti dell’area semiresidenziale e ambulatoriale in carico ai centri di riabilitazione e alle residenze sanitarie assistenziali».

European Brokers mette a disposizione di tutti gli enti/aziende associate Aris il suo team di esperti per fornire una gestione integrata del programma assicurativo, offrendo a titolo gratuito: quotazione della copertura di Rc per eventi da medical malpractice a condizioni agevolate; quotazione della copertura di Rc per eventi da conduzione delle strutture sanitarie anche in questo caso a condizioni agevolate; analisi delle polizze di assicurazione in corso; osservazioni sulle polizze in essere sia dal punto di vista della normativa, sia da quello economico.

La società di brokeraggio offre anche una serie di servizi per le strutture sanitarie associate, come il supporto alle strutture in autoassicurazione, la gestione integrata del rischio clinico, la consulenza su coperture assicurative per liberi professionisti e medici individuali. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA