mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

COLLABORAZIONE FRA INTERMEDIARI: ACCORDO FRA AAA E GAAT

L’Associazione agenti Allianz e il Gruppo agenti di assicurazione Toro hanno raggiunto una intesa per «supportare e disciplinare la collaborazione reciproca tra gli intermediari iscritti ai due gruppi».  

Umberto D'Andrea e Roberto SalviUmberto D’Andrea, presidente dell’Associazione Agenti Allianz e Roberto Salvi, presidente del Gruppo agenti di assicurazione Toro, hanno siglato un accordo quadro finalizzato «a supportare e disciplinare la collaborazione reciproca tra gli intermediari iscritti ai due gruppi». È quanto riporta una nota congiunta. (Nella foto a lato, da sinistra, D’Andrea e Salvi)  

Le premesse, si legge nel comunicato, «sono fondate sulla centralità dell’agente nella distribuzione dei prodotti assicurativi e nella sua esigenza di offrire il miglior servizio al cliente, anche attraverso prodotti di altre compagnie, nel rispetto dell’ordinamento giuridico vigente».

«Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto», ha commentato D’Andrea, perché «permetterà ai nostri associati di ampliare il perimetro del loro business e di offrire al cliente maggiori stimoli e opportunità, con reciproco vantaggio per tutti».

«Piena soddisfazione» anche per Salvi: «gli agenti che vorranno sfruttare l’opportunità delle collaborazioni A con A, potranno farlo, avvalendosi dei supporti previsti dall’accordo, predisposti grazie alla consulenza di professionisti di elevato standing che supporteranno i colleghi anche in tutte le fasi attuative». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA