Il manager, dunque, non proseguirà il rapporto e dal prossimo 1 maggio sarà in Zurich. Generali convocherà a breve il consiglio di amministrazione per una riunione informativa.
Attraverso una nota diramata qualche minuto fa, Assicurazioni Generali ha comunicato che «il group ceo, Mario Greco (nella foto), ha informato in serata il presidente della società, Gabriele Galateri di Genola, della sua indisponibilità a un altro mandato come amministratore delegato della società alla scadenza di quello attuale, prevista in concomitanza con l’assemblea per l’approvazione del bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2015».
Greco ha peraltro «manifestato la piena disponibilità a continuare ad operare nella pienezza delle sue funzioni e nell’interesse delle Generali fino al termine dell’attuale mandato».
Il presidente ha preso atto, «con rincrescimento», della comunicazione e convocherà a breve il consiglio di amministrazione per una riunione informativa.
Contestualmente alla comunicazione di Generali, Zurich ha informato il mercato che dal prossimo 1 maggio Mario Greco assumerà l’incarico di chief executive officer del gruppo elvetico.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA