sabato 06 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PREVIDENZA E DANNI: ACCORDO FRA HELVETIA E CONSULTINVEST

La società di gestione del risparmio gestirà un fondo pensione aperto della compagnia. Non solo….  

Helvetia 7Una partnership nella previdenza e per sviluppare il ramo danni. È quanto hanno sottoscritto Helvetia Assicurazioni (nella foto la sede) e Consultinvest che cercano sinergie per ampliare in modo progressivo la gamma dei servizi di previdenza e di protezione del patrimonio delle famiglie.

Consultinvest, in particolare, avrà la possibilità di rilevare il Fondo pensione aperto Previsuisse, che si compone di tre linee di investimento (Garanzia, Crescita e Dinamica), che saranno gestite direttamente da Consultivest Sgr.

Consultinvest si avvale della rete di 400 consulenti finanziari, presenti su tutto il territorio nazionale, per perseguire gli obiettivi partendo dalla copertura danni e dai fondi pensione, servizi orientati entrambi in maniera mirata alle esigenze delle famiglie. La società di rivolge anche al target delle Pmi, un settore di clientela che dal 2015 è in espansione per i consulenti della sim anche alla luce delle partnership sportive e delle promozioni culturali che Consultinvest sta sviluppando da qualche tempo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA