ASSITECA SIGLA UN ACCORDO QUADRO CON GREEN ASSICURAZIONI

13 Gennaio 2016

L’obiettivo è la promozione e la commercializzazione di prodotti assicurativi a copertura del particolare comparto dei rischi grandine ed eventi naturali.

Michele ViminiAssiteca, broker assicurativo italiano indipendente, quotato sul mercato Aim di Borsa Italiana e presente sul territorio nazionale con oltre 20 sedi e un portafoglio premi di quasi 600 milioni di euro, ha sottoscritto un accordo quadro con Green Assicurazioni, broker di riferimento per il sistema Coldiretti (ha sede a Roma), per la promozione e la commercializzazione di prodotti assicurativi a copertura del particolare comparto dei rischi grandine ed eventi naturali. È quanto reso noto dalla stessa società di brokeraggio attraverso un comunicato.

«Con questo accordo, Assiteca avrà un’ulteriore leva per consolidarsi tra i broker specializzati in questo settore, che presenta margini di crescita molto interessanti, e ci consentirà di incrementare ulteriormente l’attuale portafoglio», ha commentato Michele Vimini (nella foto), amministratore delegato di Assiteca Agricoltura, società del gruppo che nello scorso esercizio ha aumentato la propria quota di mercato nel ramo agricoltura superando i 31 milioni di euro di raccolta premi.

Il sistema organizzativo e di vendita del servizio sull’intero territorio nazionale sarà gestito direttamente da Green Assicurazioni in piena sinergia con la rete Impresa Verde, società di servizi con più di 1.500 sportelli in tutta Italia. Assiteca, dal canto suo, si occuperà di selezionare e offrire i migliori prodotti assicurativi disponibili sul mercato, nonché di fornire il know how tecnico e professionale necessario. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Scroll to top