venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ASSISTENZA AGLI UTENTI SORDI: ACCORDO AXA ASSISTANCE – PEDIUS

La compagnia del gruppo Axa fornirà il soccorso stradale ordinario o autostradale che permetterà il recupero o la segnalazione di un guasto al proprio veicolo tramite un’assistenza diretta con un operatore.

AXA Assistance ItaliaPermettere agli utenti sordi di contattare l’assistenza stradale in tempo reale. È l’obiettivo principale dell’accordo raggiunto qualche settimana fa tra Axa Assistance Italia (compagnia internazionale di assicurazione e riassicurazione che fa parte del gruppo Axa Assistance) e Pedius, l’app mobile che consente alle persone sorde di telefonare.

I servizi telefonicamente accessibili di Axa Assistance Italia riguardano il soccorso stradale ordinario o autostradale e permettono alla persona sorda il recupero o la segnalazione di un guasto al proprio veicolo tramite un’assistenza diretta con un operatore. Axa Assistance ha messo a disposizione anche un servizio telefonico di assistenza medica gratuito.

Pedius, nata dall’esigenza di una persona sorda che coinvolta in un incidente non ha potuto contattare telefonicamente alcun tipo di assistenza stradale, è attiva nel campo dell’accessibilità dal 2013 e opera in 9 paesi nel mondo. Con Axa Assistance ha aggiunto un nuovo servizio alla sua lista di aziende e pubbliche amministrazioni che hanno deciso di rendere paritaria e accessibile alla comunità sorda ogni tipo di comunicazione telefonica. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA