giovedì 02 Aprile 2026

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ANCHE ACB ENTRA NEL MONDO DEI SOCIAL NETWORK

L’Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni ha attivato, da qualche giorno, i suoi profili Facebook e Twitter.
 

Acb Broker - FacebookDa qualche giorno, Acb (Associazione di categoria brokers di assicurazioni e riassicurazioni) ha attivato i suoi profili ufficiali Facebook (foto a lato) e Twitter, dedicati interamente all’associazione.

«Abbiamo sottolineato più volte negli incontri l’importanza della comunicazione e della necessità di creare una rete di connessioni sociali che potesse ampliare le conoscenze e sviluppare le opportunità di business e lo scambio delle competenze per una maggiore crescita personale», ha detto Luigi Viganotti, presidente di Acb. «La “rivoluzione digitale”, intesa come la diffusione su ampia scala delle tecnologie digitali, ha modificato radicalmente i modelli di comunicazione, cambiando le modalità di interazione tra gli individui e il nostro modo di comunicare non può prescindere dalle innovazioni che oggi ci vengono proposte».

Nelle intenzioni dell’associazione, che quest’anno ha festeggiato i suoi primi 10 anni di vita, le pagine Facebook e Twitter possono essere utilizzate non solo come vetrina di tutte le attività della stessa Acb, ma anche come «occasione di contatto e dialogo con la clientela attuale e con i prospect, oltre a rappresentare un “luogo” dove esplorare, approfondire e commentare il gradimento di nuovi prodotti o di nuovi progetti attraverso il coinvolgimento di tutti i contatti degli associati», ha sottolineato Viganotti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA