L’assemblea dei delegati della Società Reale Mutua di Assicurazioni si è riunita oggi per l’esame del preconsuntivo 2015.
L’assemblea dei delegati della Società Reale Mutua di Assicurazioni si è riunita oggi per l’esame del preconsuntivo 2015 e l’approvazione del preventivo e dei benefici di mutualità per il 2016.
Per quanto riguarda il Gruppo, nel 2015 sono previsti risultati positivi del bilancio consolidato (raccolta premi del lavoro diretto in crescita dell’1,5%), un utile di 116,7 milioni di euro (172,7 milioni di euro nel 2014) e un indice di solvibilità (Solvency I) che si attesterà, in aumento, al 246% e in costante rialzo rispetto al 219% di fine 2013 e al 242% del 2014.
Per quanto riguarda la capogruppo Reale Mutua, la raccolta premi del lavoro diretto è prevista nel 2015 in aumento dell’1,7% rispetto al 2014 e il combined ratio è stimato al 96,7%. Se i dati di preconsuntivo saranno confermati, la compagnia chiuderà il 2015 con un utile civilistico di 47,8 milioni di euro (98,8 milioni di euro); l’indice di solvibilità (Solvency I) è previsto a fine anno al 457%.
L’assemblea dei delegati di Reale Mutua, alla luce dei risultati di bilancio attesi, ha inoltre deliberato l’erogazione di benefici di mutualità a loro favore, per il 2016, per un importo di circa 10,4 milioni di euro, dei quali 4,5 milioni di euro per i prodotti dei rami danni e 5,9 milioni di euro per quelli dei rami vita. Anche le controllate Italiana Assicurazioni e Reale Seguros Generales destineranno ai loro assicurati provvedimenti per un ammontare di ulteriori 1,6 milioni di euro circa. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











