giovedì 23 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

BEDONI (CATTOLICA): «RISULTATI INCORAGGIANTI PER L’AVVIO DEL PIANO INDUSTRIALE»

Il presidente del gruppo assicurativo veronese commenta i risultati della semestrale, in vista dell’approvazione del piano a settembre.
 

Bedoni Paolo«Gli ottimi risultati della semestrale vanno letti in una duplice prospettiva. Da un lato sono la premessa davvero incoraggiante per l’avvio di un piano triennale che vareremo il prossimo mese di settembre e che avrà obiettivi ambiziosi di crescita qualitativa e di dimensione del Gruppo sostenuti da scelte importanti sul terreno dell’innovazione, dell’organizzazione, dell’efficienza e della competitività. Dall’altro lato, dimostrano la grande attenzione che Cattolica pone al tema della redditività d’impresa e quindi alla coerenza di una politica di dividendo che premia la fedeltà e la qualità della base sociale e l’affidabilità degli azionisti del Gruppo». Così Paolo Bedoni (nella foto), presidente di Cattolica Assicurazioni, commenta i risultati del primo semestre 2014.

Sulla stessa lunghezza d’onda è Giovan Battista Mazzucchelli, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni, per il quale «la crescita dell’utile netto consolidato di oltre il 30% rispetto allo scorso anno è il frutto del miglioramento sia dell’efficienza tecnica che della qualità del portafoglio in un quadro di riduzione dei prezzi e di aumento del numero dei clienti assicurati. Va sottolineato a questo proposito l’ulteriore significativo miglioramento del combined ratio. Abbiamo motivo di ritenere che questo quadro si consoliderà nella seconda parte dell’anno per cui riteniamo di poter far partire il nuovo piano industriale con un 2014 caratterizzato da risultati più che soddisfacenti per i nostri soci e per i nostri azionisti».

Il piano industriale del Gruppo Cattolica avrà proiezione triennale, verrà ultimato entro l’estate e portato all’approvazione del consiglio di amministrazione nel mese di settembre. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA