Una App che svela se un veicolo è assicurato oppure no e uno sconto per chi decide di ricevere le comunicazioni solo in modalità digitale.
Genialloyd, compagnia diretta del Gruppo Allianz, in occasione dell’entrata in vigore della misura che abolisce l’obbligo di esporre il contrassegno cartaceo Rc auto ha lanciato due iniziative.
La prima riguarda uno sconto di 9 euro su nuove polizze per chi non vuole carta e accetta di ricevere comunicazioni solo digitali. La seconda è la possibilità di verificare, tramite l’App Genialloyd (scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play), se i veicoli controparte nel caso di un sinistro sono coperti da assicurazione oppure no.
L’App Genialloyd, che è disponibile da oggi su piattaforma Apple e Android, consente, oltre alla verifica della copertura Rc auto, di contattare l’esperto incidenti (disponibile 24 ore su 24 per aiutare i clienti nella gestione del sinistro), di richiedere l’intervento del soccorso stradale con carro attrezzi (attivo 24 ore su 24 in Italia e in Europa), di inviare una segnalazione di sinistro, completa di fotografie, direttamente dallo smartphone, di localizzare via Gps la carrozzeria convenzionata più vicina. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











