giovedì 02 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

FALLIMENTO DEL FONDO? GAA GENERALI PRONTO AD AZIONI ANCHE GIURIDICHE

La rappresentanza agenziale presieduta da Vincenzo Cirasola invita gli aderenti a Sna a «far sentire la propria voce e spingere affinché i vertici del Sindacato nazionale agenti accolgano l’ultima proposta del commissario straordinario». Altrimenti…

 

gruppo agenti generali«Ormai il dado è tratto e il tempo per la negoziazione è terminato. Chiediamo responsabilmente a chi di dovere di salvare il nostro Fondo pensione e i nostri risparmi». L’appello è del Gruppo agenti Generali e in particolare arriva dal suo presidente, Vincenzo Cirasola (che è anche presidente di Anapa, una delle parti sociali che ha aderito al piano di equilibrio proposto dal commissario straordinario dello stesso Fondo, Ermanno Martinetto).

«Sollecitiamo i tanti colleghi iscritti allo Sna, non solo di Generali Italia, e i diversi gruppi agenti, tutti, in particolare quelli aderenti allo stesso Sna, a far sentire la propria voce, lanciando degli appelli ai vertici dello Sna, come hanno già fatto la provinciale Sna di Roma e lo stesso ex presidente del Fondo pensione Francesco Pavanello, di accogliere l’ultima proposta avanzata dal commissario Martinetto, il quale ha dato un ulteriore tempo allo Sna per riflettere e decidere, a seguito di tutti i chiarimenti richiesti», ha affermato Cirasola.

Nel caso di una eventuale messa in liquidazione del Fondo, «sarà il nostro consiglio direttivo a valutare quali azioni politiche o giuridiche intraprendere nei confronti dei responsabili di questa débâcle», ha sottolineato Cirasola. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA